Back to Top

Spedizioni e consegne 

Hobby modellismo effettua consegne in 4-5 giorni con corrieri GLS su tutto il territorio italiano. Spediamo inoltre anche in Austria, Belgio, Germania e Francia con le stesse tempistiche. Le spedizioni vengono effettuate dopo 3 giorni dalla ricezione del pagamento.  

 

Tariffe di riferimento Italia

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate e dettagliate nell'Ordine d'Acquisto e nella Conferma d'Ordine. 

Il costo di spedizione è: 
- Per ordini superiori a 99,00 €GRATUITO
- Per ordini di importo inferiore: 5,90 €
- Calabria e Sicilia: 13,90 €
- Sardegna: 15,00  €

Pagamento contrassegno: + € 4,90 in aggiunta alla tariffa di spedizione

 

Tariffe di riferimento Austria

Il costo di spedizione è: 
- Per ordini superiori a 99,00 €GRATUITO
- Per ordini di importo inferiore: 8,50 €

Pagamento contrassegno: + € 4,90 in aggiunta alla tariffa di spedizione

 

Tariffe di riferimento Belgio

Il costo di spedizione è: 
- Per ordini superiori a 99,00 €GRATUITO
- Per ordini di importo inferiore: 8,50 €

Pagamento contrassegno: + € 4,90 in aggiunta alla tariffa di spedizione

 

Tariffe di riferimento Germania

Il costo di spedizione è: 
- Per ordini superiori a 99,00 €GRATUITO
- Per ordini di importo inferiore: 8,50 €

Pagamento contrassegno: + € 4,90 in aggiunta alla tariffa di spedizione

 

Tariffe di riferimento Francia

Il costo di spedizione è: 
- Per ordini superiori a 99,00 €GRATUITO (Esclusa la Corsica e alcune zone della Francia)
- Per ordini di importo inferiore: 13,00 € (Esclusa la Corsica e alcune zone della Francia)

Pagamento contrassegno: + € 4,90 in aggiunta alla tariffa di spedizione

 

Al momento non effettuiamo spedizioni in paesi oltre a quelli indicati sopra.  

 

Articoli in pronta consegna

Per molti articoli dove trovi la scritta 24h (48h) l'articolo è in consegna in 24 o 48 ore su tutto il territorio italiano.

 

Avviso spedizione e tracciamento pacco con corriere GLS

Al momento della spedizione il servizio corriere GLS ti invierà un messaggio di avviso con il codice tracking per monitorare lo spostamento e verificare il giorno di consegna.  
Al momento della Consegna a domicilio controlla che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine. In caso di evidenti manomissioni o apertura del pacco, non ritirare il pacco e avvisaci telefonicamente per la procedura di sostituzione.

 

Costo giacenza pacco

Nel caso il destinatario sia assente al momento del 1° tentativo di consegna, il GLS provvede ad inviare una e-mail all’indirizzo che il cliente ci avrà indicato oppure ove questo non ci sia stato fornito, al nostro, per prendere nuovi accordi sul 2° tentativo di consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna dovesse fallire, la merce entra in giacenza.
Il servizio di giacenza consiste nella custodia di spedizioni che non sono state consegnate per cause indipendenti da GLS (es. indirizzo errato, assenza del destinatario ecc..). In caso di mancata consegna, la merce viene inserita in apposite aree sorvegliate con accesso limitato. In automatico GLS invierà una e-mail all’indirizzo indicato sul pacco chiedendo come procedere. Il costo base fisso per la riconsegna delle giacenze è di € 6,00.
Proprio per evitare il rischio di giacenze, nel caso di mancata consegna al 1° passaggio, GLS consiglia come soluzione migliore, quella di far ritirare il pacco dal cliente direttamente nella Sede GLS più vicina entro 2/3 gg.
Nella fase di Login consigliamo di inserire anche il numero di telefono  poiché l’autista potrebbe, in caso di necessità, contattare il cliente. Consigliamo inoltre di fornirci per la consegna un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno. Inoltre la variazione dell'indirizzo e una destinazionazione differente rispetto a quella originariamente indicata in fase di ordine ha un costo aggiuntivo che varia in base alla destinazione (es. in fase di ordine il cliente ha inserito un indirizzo errato X e il corriere effettua un primo passaggio e poi il cliente cambia la destinazione il costo è quello di una seconda spedizione aggiuntiva). Tali costi sono addebitati al cliente.

  

Costi variazione dati di spedizione

In alcuni casi puo' accadere che il Cliente voglia cambiare indirizzo di spedizione già in fase di consegna avanzata. Nel caso si tratti di una variazione in riferimento ad un cambio di via non c'è alcun problema o costo aggiuntivo. Nel caso invece ci sia una variazione di destinazione verso paese o città differente il costo è quello di una seconda spedizione. Esempio: in fase di ordine voglio ricevere l'articolo presso Milano centro. La spedizione ha un costo verso Milano centro. Il cliente non desidera più riceverlo a Milano ma presso un amico a San Donato Milanese. In questo caso la spedizione è pagata come seconda spedizione. 

 

Per dettagli su annullamento ordini, giacenze, diritto di recesso leggi le condizioni generali di vendita.